Domande frequenti e Risposte
Tutte, ma proprio tutte le informazioni che ti servono per usare al meglio activepilatesclub.com
SEZIONE: ISCRIZIONE/ABBONAMENTI
Sotto trovi le informazioni per iscriverti al sito, attivare la prova gratuita, avere informazioni sui diversi abbonamenti e le indicazioni per accedere ai contenuti del tuo abbonamento.
Come posso iscrivermi ad ActivePilatesClub?
DAL SITO WEB:
Per iscriverti ad ActivePilatesClub devi accedere alla pagina di iscrizione https://activepilatesclub.com/join, scegliere un piano di abbonamento e inserire i seguenti dati: nome, cognome, mail, password. Tutti i dati sono obbligatori. Proseguendo dovrai inserire poi un metodo di pagamento (carta di credito o paypal) e potrai attivare il tuo abbonamento. I primi dieci giorni sono gratuiti per qualsiasi abbonamento per cui non riceverai nessun addebito prima dello scadere della prova di 14 giorni.
Potrai pertanto disdire se vorrai entro il 14° giorno senza pagare nulla.
!!! Se scrivi la tua e-mail sbagliata non fare un altro account: rischi di attivare due abbonamenti. Rientra nel tuo profilo con la mail che avevi inserito nella tua area personale cambiala.
Nel caso avessi problemi scrivi a info@activepilatesclub.com
DA APP:
Scarica l’app su Google Play (Android) o sull’App Store (iOS), scegli il tuo piano, prosegui e inserisci i tuoi dati: nome, cognome, mail, password. Ti verrà chiesta una pre autorizzazione sul metodo di pagamento che hai salvato per Google Play/App Store ma non riceverai nessun addebito prima dello scadere della prova di 14 giorni. Nel tuo profilo Google Play o Apple Id nella sezione abbonamenti potrai disdire l’abbonamento quando vuoi, anche prima della fine della prova senza pagare nulla.
Come posso accedere ai 14 giorni di prova gratuita?
Ogni piano di abbonamento inizia con 14 giorni di prova gratuita, per cui, per accedere a questa prova gratuita devi iscriverti al sito e attivare un piano di abbonamento, inserendo nome, cognome, mail, password e nella pagina successiva un metodo di pagamento (carta di credito o paypal). Non riceverai nessun addebito prima dello scadere della prova di 14 giorni.
Potrai pertanto disdire se vorrai entro il decimo giorno senza pagare nulla.
!!!!! Se scrivi la tua e-mail sbagliata non fare un altro account: rischi di attivare due abbonamenti. Rientra nel tuo profilo con la mail che avevi inserito nella tua area personale cambiala.
Nel caso avessi problemi scrivimi a info@activepilatesclub.com
DA APP:
Scarica l’app su Google Play (Android) o sull’App Store (iOS), scegli il tuo piano, prosegui e inserisci i tuoi dati: nome, cognome, mail, password. Ti verrà chiesta una pre autorizzazione sul metodo di pagamento che hai salvato per Google Play/App Store ma non riceverai nessun addebito prima dello scadere della prova di 14 giorni. Nel tuo profilo Google Play o Apple Id nella sezione abbonamenti potrai disdire l’abbonamento quando vuoi, anche prima della fine della prova senza pagare nulla.
Che tipo di abbonamento offre ActivePilatesClub?
ActivePilatesClub offre un abbonamento a video allenamenti di pilates online, nella versione mensile o annuale.
Scegliendo il mensile ottieni la flessibilità di mantenere l’abbonamento per quanti mesi vuoi; scegliendo l’annuale ti abboni direttamente per 12 mesi ma pagandone soltanto 10: hai due mesi gratis!
Sia il mensile che l’annuale hanno rinnovo automatico: è tuo compito disdire l’abbonamento, mensile o annuale, prima del rinnovo se non vuoi più continuare ad allenarti con noi.
Che vantaggio ho con l’abbonamento annuale?
Scegliendo l’abbonamento annuale ottieni 2 mesi gratis! Paghi l’equivalente di 10 mesi ma ne ottieni 12.
Sono solo poco più di € 0,50 al giorno per accedere a oltre 300 lezioni di Pilates e piani di allenamento!
Che contenuti offre l'abbonamento?
ActivePilatesClub ha un catalogo di oltre 300 video, che viene periodicamente rinnovato con nuovi contenuti.
Puoi allenarti scegliendo tra i singoli workout oppure seguire i piani di allenamento strutturati.
Il focus di ActivePilatesClub è un tipo di allenamento intenso, attivo, finalizzato a tonificare e rimodellare ma trovi anche programmi per principianti, per migliorare la postura, sessioni di mobilità, percorsi per gravidanza e post parto, esigenze particolari (fastidi cervicali, diastasi…) etc.
Dove posso vedere i video? C’è un’app?
Il catalogo video è accessibile da qualsiasi browser*, sia desktop che mobile, e dalle app disponibili per iOS e Android, quindi puoi collegarti al sito non solo dal computer ma anche dal tablet o dal tuo cellulare e allenarti dove vuoi.
Tra l’altro, sulle app è possibile scaricare i video in locale e guardarli anche senza connessione.
Dall’app puoi anche fare screen mirroring sulla TV oppure se hai una smart TV puoi anche inserire il sito activepilatesclub.com nel browser e collegarti direttamente.
*Dal web accedi sempre dai link diretti e non da quelli dei social (Facebook, Instagram) perchè viene penalizzata la visualizzazione.
SEZIONE: PROGRAMMAZIONE ALLENAMENTO/RISULTATI
Sotto trovi le informazioni relative a come programmare il tuo allenamento, Che tipo di attrezzi sono necessari, che risultati aspettarti, come comportarti in gravidanza e post parto etc.
Come seleziono i workout / costruisco la mia routine di allenamento?
Puoi scegliere in autonomia i workout, utilizzando nella pagina del catalogo i filtri per Durata, Livello*, Attrezzo/Corpo Libero, parte del corpo coinvolta.
Se preferisci una routine strutturata ci sono tantissimi Percorsi di allenamento, strutturati per ogni esigenza e livello.
Se è il tuo primo mese trovi un percorso introduttivo, sia di livello base che intermedio.
Ci sono infine dei programmi speciali, come quello dedicato alla postura, alla gravidanza e post-parto etc.
* Nota sui livelli:
BASE: Principianti
INT: Intermedio
INT/AV: Intermedio/Avanzato
AV: Avanzato
Come devo svolgere i workout dei Piani di allenamento?
I piani di allenamento sono dei programmi strutturati in modo da allenare in maniera equilibrata le parti del corpo.
La tua maestra li costruisce selezionando i workout dal catalogo complessivo, alternando workout a corpo libero e con attrezzi differenti in modo da dare stimoli diversi al muscolo, massimizzando sempre i risultati.
Scegli tu come distribuire i workout durante la settimana.
Anche nei piani di allenamento più intensi è sempre previsto almeno un giorno di riposo a settimana.
Il piano del mese prevede dei workout suddivisi in settimane con date specifiche, tutti gli altri presentano una sequenza di allenamenti da ripetere, leggi nella pagina del piano come eseguire gli allenamenti.
Nel caso ti interessasse un piano personalizzato scrivi una mail a info@activepilatesclub.com
E’ possibile avere un supporto personalizzato?
Certo!
Per avere informazioni scrivici alla mail info@activepilatesclub.com
E’ possibile fare delle lezioni Zoom individuali?
Certo, invia una mail ad info@activepilates.com per ricevere tutti i dettagli.
Quali allenamenti posso fare in gravidanza e nel post parto?
Per la gravidanza e la fase post parto sono disponibili pacchetti dedicati: è molto utile fare attività fisica in gravidanza e nel post ma seguendo degli allenamenti specifici, perchè il corpo sta attraversando una fase di importanti cambiamenti.
Consulta questa pagina per visualizzare il programma per la gravidanza —> Allenamento in Gravidanza
Qui trovi il programma Post Parto —> Allenamento Post Parto
Che tipo di attrezzi servono per gli allenamenti?
ActivePilatesClub contiene sia allenamenti a corpo libero che con piccoli attrezzi, come pesi leggeri (1-1,5 kg), cavigliere (0,5-1 kg), elastici, la soft ball (una palla morbida di circa 23/25 cm di diametro), la Fitball grande il cerchio. Se non hai nulla di tutto ciò puoi anche iniziare solamente con un tappetino, svolgendo i workout a corpo libero, anche quelli che prevedono attrezzi, usando magari delle bottigliette/bottiglie d’acqua ove previsti pesi. Tutti gli attrezzi sono comunque facilmente reperibili online o presso negozi di articoli sportivi.
Non ho mai fatto pilates, da che tipo di allenamento posso iniziare?
Se non hai mai fatto pilates o in generale non ti alleni da un pò ti consiglio di partire dal Percorso Introduttivo, dove troverai un video di preparazione ai workout e due percorsi di 5 settimane, livello Principiante e Intermedio.
SEZIONE: GESTIONE ABBONAMENTO (CAMBIO, DISDETTA ETC.)
Sotto trovi le informazioni necessarie per cambiare il tuo abbonamento, disdirlo etc.
Come faccio a disdire il mio abbonamento?
SUL SITO WEB
Puoi cancellare il tuo abbonamento in qualsiasi momento accedendo al tuo Account, cliccando su “Acquisti”, poi su “Cancella sottoscrizione”. Ti verrà chiesta un’ulteriore conferma prima di cancellare il tuo abbonamento. Da quel momento sospendi ogni futuro addebito.
Riceverai una mail di conferma dell’avvenuta cancellazione.
Se non hai ricevuto la mail di conferma della cancellazione significa che il processo non è stato completato correttamente; ti consiglio quindi di ripetere la procedura per essere certa che il tuo abbonamento sia stato effettivamente cancellato.
DA APP:
Nel tuo profilo Google Play o Apple Id nella sezione abbonamenti potrai disdire l’abbonamento quando vuoi, anche prima della fine della prova senza pagare nulla.
Nota bene: NON si accettano disdette via mail.
Il rinnovo dell’abbonamento è automatico?
Si, il rinnovo dell’abbonamento è automatico (avviene alla fine di ogni mese o anno a seconda del piano che hai scelto, con addebito diretto sul metodo di pagamento inserito, ma tu puoi disdirlo in qualsiasi momento.
SUL SITO WEB
Accedi al tuo Account, cliccando su “Acquisti”, poi su “Cancella sottoscrizione”. Ti verrà chiesta un’ulteriore conferma prima di cancellare il tuo abbonamento. Da quel momento sospendi ogni futuro addebito.
DA APP:
Nel tuo profilo Google Play o Apple Id nella sezione abbonamenti potrai disdire l’abbonamento quando vuoi, anche prima della fine della prova senza pagare nulla.
Riceverai una mail di conferma dell’avvenuta cancellazione.
Se non hai ricevuto la mail di conferma della cancellazione significa che il processo non è stato completato correttamente; ti consiglio quindi di ripetere la procedura per essere certa che il tuo abbonamento sia stato effettivamente cancellato.
Nota bene: NON si accettano disdette via mail.
Quando posso disdire il mio abbonamento?
Puoi cancellare il tuo abbonamento in qualsiasi momento. Se lo fai prima della fine dei 14 giorni di prova gratuita non riceverai nessun addebito.
SUL SITO WEB
Accedi al tuo Account, cliccando su “Acquisti”, poi su “Cancella sottoscrizione”. Ti verrà chiesta un’ulteriore conferma prima di cancellare il tuo abbonamento. Da quel momento sospendi ogni futuro addebito.
DA APP:
Nel tuo profilo Google Play o Apple Id nella sezione abbonamenti potrai disdire l’abbonamento quando vuoi, anche prima della fine della prova senza pagare nulla.
Riceverai una mail di conferma dell’avvenuta cancellazione.
Se non hai ricevuto la mail di conferma della cancellazione significa che il processo non è stato completato correttamente; ti consiglio quindi di ripetere la procedura per essere certa che il tuo abbonamento sia stato effettivamente cancellato.
Nota bene: NON si accettano disdette via mail.
Posso disdire il mio abbonamento via mail?
No, non puoi disdire il tuo abbonamento via mail; di seguito le istruzioni per il procedimento.
SUL SITO WEB
Accedi al tuo Account, cliccando su “Acquisti”, poi su “Cancella sottoscrizione”. Ti verrà chiesta un’ulteriore conferma prima di cancellare il tuo abbonamento. Da quel momento sospendi ogni futuro addebito.
DA APP:
Nel tuo profilo Google Play o Apple Id nella sezione abbonamenti potrai disdire l’abbonamento quando vuoi, anche prima della fine della prova senza pagare nulla.
Riceverai una mail di conferma dell’avvenuta cancellazione.
Se non hai ricevuto la mail di conferma della cancellazione significa che il processo non è stato completato correttamente; ti consiglio quindi di ripetere la procedura per essere certa che il tuo abbonamento sia stato effettivamente cancellato.
Nota bene: NON si accettano disdette via mail.
Ho già un abbonamento ma vorrei cambiarlo, come posso fare?
SUL SITO WEB
Per cambiare il tuo abbonamento devi accedere alla tua area personale in “Acquisti”, cliccare “Modifica piano” e scegliere il nuovo piano.
SULL’APP
Entra nel tuo profilo Google Play/Apple ID, vai nella sezione abbonamenti e visualizza i piani disponibili. Seleziona il nuovo piano.
Quando modifichi il tuo piano di abbonamento, a meno che tu non sia già all’ultimo giorno del tuo piano, avrai un credito per il tempo non utilizzato del piano attuale, che verrà scontato dal nuovo piano.
Nel caso in cui tu stia passando ad un piano meno costoso, è possibile che ti ritroverai con un credito superiore al nuovo addebito. Vedrai questo credito nella tua area personale e la prossima volta che verrà effettuato un addebito, attingeremo prima da quel saldo che dal metodo di pagamento inserito.
Come posso cancellare il mio account?
Per cancellare il tuo account sul sito web devi accedere alla tua area personale e in fondo alla senzione profilo troverai il bottone “Elimina il mio account”. Sull’app devi andare sul tuo Account in “Modifica profilo” e in fondo trovi il bottone “Cancella Account”.
Ti verrà chiesta una doppia conferma prima di procedere alla cancellazione definitiva.
In questo modo, oltre a sospendere il tuo abbonamento, se ne hai uno attivo, cancelli anche il tuo profilo.
Ne dovrai creare uno nuovo in futuro se volessi abbonarti nuovamente.
SEZIONE: PAGAMENTI
Sotto trovi le informazioni relative ai pagamenti, come i metodi di pagamento accettati, le modalità per cambiare il tuo metodo di pagamento etc.
Quando viene effettuato il primo addebito dell’abbonamento?
Il primo addebito dell’abbonamento viene effettuato alla fine dei 14 giorni di prova gratuita, a meno che tu non cancelli prima dello scadere del periodo di prova.
Puoi verificare nel tuo Account in “Acquisti” la data in cui sará effettuato l’addebito, oppure se hai attivato l’abbonamento sull’app nella sezione Abbonamenti del tuo profilo Google Play o Apple ID.
Quali metodi di pagamento sono accettati?
Il sito accetta qualsiasi carta di credito (non di debito né prepagate né temporanee) e Paypal.
Dove posso cambiare il mio metodo di pagamento?
SUL SITO WEB:
Puoi cambiarlo all’interno della tua area personale, in “Acquisti”.
SULL’APP: puoi cambiarlo nelle impostazioni di pagamento del tuo profilo Google Play o Apple ID.
Il pagamento dell’abbonamento non è andato a buon fine; cosa posso fare?
Se hai inserito una carta di credito (non una carta di debito/prepagata/temporanea) o il tuo account paypal e il pagamento non è andato a buon fine prova a reinserire i dati all’interno del tuo Account, in “Acquisti” oppure se hai attivato l’abbonamento sull’app nelle impostazioni di pagamento del tuo profilo Google Play o Apple ID. Se il problema persiste ti invitiamo a contattare il supporto della tua banca o di Paypal a seconda del metodo di pagamento prescelto.
SEZIONE: TEMI TECNICI
Non funziona l’app
Probabilmente non hai aggiornato l’app all’ultima versione oppure la tua versione non è compatibile con il sistema operativo del tuo smartphone/tablet. Disinstalla l’app, aggiorna il sistema operativo e installala nuovamente.
L’audio dei video è basso
Può succedere che su device meno recenti il volume dei video sia più basso di quello reale (i video sono assolutamente registrati a volume alto, con microfono professionale e viene anche fatta post produzione da una persona specializzata).
Per risolvere questo problema ti consiglio di:
Aggiornare il sistema operativo
Provare a cambiare connessione, da dati del cellulare al WiFi o viceversa
Utilizzare se puoi un device più recente
Utilizzare degli auricolari oppure collegare il tuo device alla televisione
I video si bloccano
I video sono registrati con risoluzione web e ulteriormente rielaborati da una persona specializzata, che rende il formato super leggero e adatto anche a connessioni non troppo performanti.
Può succedere però nel caso di connessioni particolarmente instabili che il video si blocchi: a volte anche se il Wi-Fi o la connessione dati presentano tante “tacche” non significa che la connessione sia stabile o che sia particolarmente veloce.
Puoi provare a passare dal Wi-Fi alla connessione dati o viceversa e vedere cosa funziona meglio.
Se hai l’app puoi scaricare i video in locale e guardarli anche senza connessione.
Non ricevo le comunicazioni di ActivePilatesClub
Se non ricevi le comunicazioni di ActivePilatesClub, aggiungi alla tua rubrica mail l'indirizzo info@activepilatesclub.com che usiamo per tutte le comunicazioni e controlla eventualmente le impostazioni filtri anti spam della tua e-mail.
Ti sconsigliamo di usare una mail aziendale per iscriverti al sito perchè spesso molte comunicazioni esterne vengono bloccate quindi potresti non ricevere le nostre e-mail o visualizzarne solo alcune parti.
Verifica anche sul tuo profilo sul sito web di aver acconsentito a ricevere tutte le nostre comunicazioni e di aver attivato le notifiche sull’app.
Ho dimenticato la mia password, come posso impostarne una nuova?
Se non riesci ad accedere perchè non ti ricordi la tua password, puoi utilizzare il sistema di recupero password dalla pagina di login (cliccando su "Accedi" e poi su "Password dimenticata?") - ti verranno inviate via mail le istruzioni per reimpostarla.
Se non ricevi mail fai un check nella cartella della posta indesiderata e aggiungi alla rubrica della tua mail l’indirizzo info@activepilatesclub.com così da essere certo/a di ricevere sempre le comunicazioni in futuro.
Controlla eventualmente anche le impostazioni dei filtri anti spam della tua mail.
Voglio cambiare la mia password, come si fa ?
Se ti ricordi la tua password ma vuoi cambiarla, puoi farlo all’interno del tuo account.
SEZIONE: VARIE
Sotto trovi le informazioni per acquistare una carta regalo, scoprire i vantaggi di invitare un amico o un amica su ActivePilatesClub etc.
Ho vantaggi se invito degli amici su ActivePilatesClub?
Certo! puoi ricevere in omaggio 1 mese gratis per ogni persona che attiva un abbonamento ad ActivePilatesClub tramite il link che le manderai tu.
Come funziona? E' molto facile:
Entra nella tua Area Personale sul sito e clicca su “Invita un amico” in alto a destra.
Lì troverai il link da inviare alle tue amiche e ai tuoi amici per iscriversi; puoi condividere il link in tre modi diversi: a) copiandolo e inviandolo con il sistema che preferisci tu, oppure b) condividendolo direttamente dal sito tramite Facebook e Twitter, o anche c) via mail, inserendo la/le mail nel box dedicato sul sito (separando gli indirizzi con una virgola se sono più di uno - se usi questo sistema devi anche cliccare nel box che indica che hai avuto l’autorizzazione per l’invio della mail e cliccare poi su “Invia l'invito”).
Una cosa importante: la tua amica/o deve iscriversi direttamente dal tuo link, in modo che noi possiamo tracciare che sei stata tu a farle conoscere il servizio e accreditarti i mesi in omaggio (1 mese verrà aggiunto al tuo abbonamento in automatico ogni volta che una persona che ha usato il tuo link per iscriversi avrà terminato il suo periodo di prova gratuita e avrà saldato il suo primo pagamento, a patto chiaramente che in quel momento tu abbia a tua volta un abbonamento attivo).
Non ci sono limiti ai mesi gratis che puoi accumulare, più persone ci presenti e più si estende il tuo abbonamento!
Posso acquistare una carta regalo?
Certo! Puoi regalare un abbonamento specifico oppure un importo a tua scelta, cliccando sul seguente link https://activepilatesclub.com/gift_cards/new o nel box dedicato in fondo all’homepage.
Ho una carta regalo, come posso utilizzarla?
Per utilizzare una carta regalo puoi cliccare “Utilizza gift card” nel box in fondo all’homepage oppure inserirla nel processo di scelta di un abbonamento oppure, se sei già abbonato, puoi inserirla nella tua area personale in “Acquisti”.
Ti verrà chiesto di inserire un metodo di pagamento (carta di credito o PayPal) ma per l’attivazione dell’abbonamento verrà detratto in primis il credito dalla tua carta regalo.
Hai altre domande?
Scrivici al nostro indirizzo email: info@activepilatesclub.com e saremo felici di aiutarti :-)